SPESSO MI VIENE CHIESTO COM’E’ LA VITA CON UN GUERRIERO MAASAI!

In tanti anni di viaggio in Tanzania con al mio fianco un marito maasai spesso mi
vengono poste domande che ritengo “assurde”!

Se devo essere onesta in merito credo di preferire la mia steppa maasai anziche le località turistiche proprio per la veridicità di questo popolo così affascinante che mi ha accolto e travolto nella loro vita!

Credo che l’amore sia uguale in tutto il mondo o c’è o non c’è ma questo siamo solo a noi a sentirlo e capirlo nessuno ci può dare la risposta che vorremmo sentirci dire! Con mio marito ci siamo conosciuti anni prima di fidanzarci per poi sposarci, è stata una conoscenza “pole pole” (piano piano) anzi di africani non ne volevo proprio sapere!

20150116_182539
NOI DUE

Mi confidavo con lui come fosse un grande amico parlavamo di tutto, mi sentivo compresa e ascoltata (come adesso).

In realtà che sia un maasai o che sia un nostro connazionale non cambia molto, non ho notato nessuna differenza nella quotidianità e vita di coppia se non una marcia in più di valori interiori che da noi si sono persi.

Mio marito sa trasmettermi pace e serenità, cosa che probabilmente è dovuta alla stabilità e sincerità del nostro rapporto, e tutto è per dirvi che al mondo siamo tutti uguali tante teste, tante idee ma alla fine nulla cambia se non la lingua, siamo solo noi a scegliere e decidere per la nostra vita e la vita è una, viviamola al meglio !

L’uomo maasai credo sia naturale si abitui a noi europee in modo diverso rispetto alle donne maasai , ma perchè noi bianche siamo diverse, viviamo in una società e ambiente completamente diverso da un villaggio maasai, per chi di loro ci incontra per la prima volta nella loro vita ci vede come una novità e una cosa irraggiungibile perchè ci vedono belle e curate, osservano non solo il nostro abbigliamento per loro a volte anche troppo “osè” , il trucco che quasi tutte noi europee usiamo, siamo completamente diverse da come vivono le loro donne maasai ma anche la nostra vita e società ci impone di essere tali oltre che ad esempio una donna che fuma e beve alcool per loro non è abituale nella loro tribu, le loro mogli accudiscono casa, bestiame e figli non è paragonabile alla nostra vita e al nostro mondo.

Non ponetevi troppe domande e vivetevi il rapporto per come stà nascendo, le risposte le troverete strada facendo come accade in tutti rapporti di coppia che esistono al mondo!

Per info scrivete all’email :  allascopertadelvillaggiomasai@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...