MAASAI: UN POPOLO CHE SORRIDE SEMPRE

I Masai vivono in villaggi remoti dell’Africa Orientale in case fatte di fango, letame e legno. Sono cacciatori e pastori che non hanno né acqua corrente, né elettricità e sono esposti in misura minima all’influenza della società occidentale.

STORIA E CULTURA

Recandomi e vivendo le terre dei Masai mi sono resa conto che questa popolazione è sempre molto sorridente, più felice di altre che vivono in circostanze simili e altrettanto felice di molti individui che vivono in società sviluppate.

Parte della ragione dipende dal fatto che i Maasai si concentrano su ciò che hanno, piuttosto che su ciò che non hanno. Inoltre hanno molto autostima e dispongono delle abilità necessarie per avere successo nel loro ambiente in cui le disparità sono minime e c’è poca competizione.

Credo sia per via della vita che conducono e la forte cultura innata appartenente che questo popolo riesca ad essere ricco di felicità nonostante i nostri occhi occidentali catturino a volte immagini tristi, sicuramente è dovuto all’importanza che i maasai sanno assegnare alle emozioni che include la fiducia negli altri, cooperazione, affetti, famiglia e amici si può essere felici a dispetto di condizioni economiche poco rosee.

Cogli l’opportunità di visitare un Maasai a casa per conoscere la loro cultura e il loro stile di vita . Questa è la loro vera vita e noi ti diamo l’opportunità di vivere e coinvolgerti nella loro quotidianità e non villaggi “tematici” stabiliti per i turisti.

ARRIVARCI E CONTATTO:

Maasai Travel effettua una serie di partenze con destinazione villaggio maasai in Tanzania comprendendo una vasta gamma di date di partenza e attività per soddisfare i diversi gusti. Siamo eccitati all’idea di mostrarti questo nostro grande popolo maasai!

Email di contatto: allascopertadelvillaggiomaasai@gmail.com

By Maasai Travel

Un pensiero riguardo “MAASAI: UN POPOLO CHE SORRIDE SEMPRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.