ESCURSIONI

 

PROGRAMMA SETTIMANALE ESCURSIONI DI 15 GIORNI (l’arrivo in aeroporto è programmato di sabato e la domenica si viaggia per destinazione villaggio maasai in savana).

LUNEDÌ – Giorno 1: Presentazione alla famiglia maasai e visita a piedi nei villaggi adiacenti, in serata si osserverà il cielo stellato davanti al fuoco nel buio della savana.

MARTEDÌ – Giorno 2: Escursione in moto al lago naturale vicino a Kiberashi e visita ai pescatori con sosta di ritorno nella città di Kiberashi.

MERCOLEDÌ – Giorno 3: Uscita al pascolo con i maasai e del bestiame per conoscere la savana e la loro quotidianità. A fine giornata la cena verrà servita nell’originale capanna maasai in loro compagnia, provando a mangiare a modo loro senza le posate e si tornerà a casa camminando nel buio della notte in foresta.

GIOVEDÌ – Giorno 4: Visita al mercato maasai di Kwediboma.

VENERDÌ – Giorno 5: Gita alla piccola città di Gombero (in moto o a piedi nella foresta).

SABATO – Giorno 6: Escursione a piedi o in moto e visita alle altre tribù che abitano la foresta.

DOMENICA – Giorno 7: Si assisterà alla messa domenicale in chiesa per pregare, cantare e ballare in compagnia dei maasai. Il pomeriggio ci si recherà in moto ad Elerai per assistere o giocare a calcio nel campo della città con i locali.

LUNEDÌ – Giorno 8: Relax al villaggio in compagnia della grande famiglia maasai: si potrà giocare a dei giochi da tavolo, osservare e imparare la realizzazione dei lavori artigianali da parte delle donne.

MARTEDÌ – Giorno 9: Visita a degli amici maasai nella regione Manyara (circa tre ore di autobus locale). Pernottamento in capanna condivisa tutti insieme (guida compresa) e ritorno al villaggio il giorno seguente.

MERCOLEDÌ – Giorno 10: Rientro dalla regione Manyara e relax al villaggio. Ultimo giorno con i maasai: si tornerà nei villaggi visitati per i saluti e chi vorrà potrà acquistare i loro souvenir artigianali. Preparazione delle valigie.

GIOVEDÌ – Giorno 11: Partenza con destinazione Dar es Salaam.

VENERDÌ – Giorno 12: Visita al mercato nella caotica città di Dar es Salaam o giornata al mare sulla costa.

SABATO -Giorno 13: Ultime preparazioni e partenza per l’Italia.

PS: il programma può variare a seconda delle previsioni meteo, delle cerimonie maasai (non programmabili), o per i mercati mensili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ARRIVARCI E CONTATTO:

Maasai Travel effettua una serie di partenze con destinazione villaggio maasai in Tanzania comprendendo una vasta gamma di date di partenza e attività per soddisfare i diversi gusti. Siamo eccitati all’idea di mostrarti questo nostro grande popolo maasai!

Email di contatto: allascopertadelvillaggiomasai@gmail.com

By Maasai Travel Life