Gofundme

Regaliamo l’acqua a centinaia di villaggi

Ciao, mi chiamo Cristina Valcanover e da anni vivo in un villaggio maasai in Tanzania.

Nei mesi scorsi, ho avuto l’occasione straordinaria di essere ospite in un villaggio maasai in una remota e magica zona della savana rurale della Tanzania.

Qui, per avere dell’acqua, è necessario affrontare un viaggio che mette a dura prova la pazienza: il prezioso liquido viene recapitato a caro prezzo, trasportato su moto o trattori lungo strade disastrate, in un’avventura che sembrava un’odissea.

La distanza è straziante, poiché si devono percorrere chilometri per raggiungere un fiume riarso, completamente in secca, e confrontarci con due buchi in cui l’acqua è sporca e nauseabonda.

Inoltre, arrivati ​​sul posto, dopo la stanchezza e ore di cammino sotto il sole cocente africano, ci si ritrova a pompare l’acqua con degli step; sì, avete letto bene, una sorta di palestra dove ci si sforza per il “diritto” alla sopravvivenza, e se per caso il fiume si riempie nei periodi di pioggia, beh, questi passi sembrano semplicemente svanire nel nulla!

E’ un’esperienza che toccava profondamente il cuore, un confronto diretto con la lotta quotidiana per la sopravvivenza.

Ho bisogno del vostro aiuto, vorremo riuscire a collegarci con dei tubi ad un pozzo esistente ma distante dei km in modo che centinaia di villaggi riescano a rifornirsi d’acqua ed evitare quanto mostro nel video.

Ringrazio in anticipo chi di voi mi aiuterà a realizzare questo sogno!!

https://www.gofundme.com/static/js/embed.js

https://gofund.me/59bae07f3