PROGETTI

COSTRUIAMO UNA SCUOLA IN SAVANA

La realtà del diritto all’istruzione in una savana dimenticata dal governo è molto triste.

20180718_105131
L’inizio della costruzione con i bambini dei villaggi adiacenti

Bambini che dall’età di tre anni s’inoltrano nella foresta per raggiungere la scuola più vicina camminando soli anche oltre due ore per andare e altrettanto a tornare, con qualsiasi intemperia o pericolo che la savana a volte riserva facendo si che in qualche occasione debbano aver bisogno di ospitalità presso qualche compagno di classe adiacente la scuola in quanto risulterebbe impossibile ripercorrere lo stesso sentiero dovuto alle forti piogge interminabili e capaci di trasformare la savana in un mare di acqua impercorribile, bambini che non possono permettersi di studiare sia per lontananza sia per questioni economiche, bambini con problemi di deambulazione.

IMG_0587
Un mare d’acqua quando piove

Non esiste lo scuola bus di trasporto che li prende e li riporta a casa come d’abitudine abbiamo nel nostro paese a disposizione per i nostri figli locati in zone limitrofi.

20180718_105618
La scuola in costruzione

Dette le motivazioni di questa scelta, Maasai Travel Life in collaborazione anche con la disponibilità economica del popolo maasai nella zona di Gombero, Distretto Kilindi, a partire da gennaio 2018 ha dato il via ad un progetto e l’inizio della costruzione di una scuola in modo da accontentare sia i villaggi vicini sia quelli più lontani ma tagliando il tempo di percorrenza così da non dover togliersi il diritto allo studio. Come potete vedere nelle foto, attualmente mancano il tetto, le finestre, le porte e l’arredamento interno. Grazie alle vostre donazioni i bambini vedranno realizzarsi il sogno di una scuola vicina. IMG_0122Se grazie anche al vostro aiuto riusciremo a portare a termine i lavori il progetto potrà proseguire con la proposta di; “adottiamo un bambino masai ” e verseremo una tantum di Euro 10,00 al mese. Il ricavato servirà per pagare un maestro/a per garantire loro le lezioni o per materiale didattico. Chiunque volesse aiutarci a completare l’edificio o aiutare un bambino virtualmente potrà donare un contributo anche a libera scelta. Con speranza che questo progetto possa essere di vostro entusiasmo sarà aggiornato e visibile sia nei social che a chi voglia venirci a trovare nel villaggio.

ECCO DOVE POTRETE VERSARE LE OFFERTE;

Postepay tramite le poste intestata a; William Isaya Sosoine n. carta 4023600939435501

c/c online Paypal; paypal.me/pools/c/84ZzsNPm2L riportando la dicitura “una scuola in savana”.

Grazie in anticipo a chi ci sosterrà con questo progetto e per informazioni contattateci a questa email; allascopertadelvillaggiomasai@gmail.com
Cri e Willy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...